Gli italiani cercano moglie in Lettonia

Posted on

Non è il titolo di un film, ma una realtà molto diffusa: gli italiani cercano moglie in Lettonia. Il fenomeno del cosiddetto turismo sentimentale si è trasformato e professionalizzato con le nuove tecnologie. Rispetto al passato, fatto di agenzie matrimoniali e post sui vari siti, si è arrivati a portali professionali nei quali trovare ragazze e donne bellissime, dolci, sincere, fedeli, rispettose e soprattutto desiderose di avviare una relazione sentimentale stabile con un uomo italiano, attratte dal fascino dell’uomo latino.

Il mondo dell’est Europa e della Lettonia è per molti aspetti molto distante da quello italiano, anche ‘solamente’ per questioni linguistiche e culturali. Comunicare quindi con queste ragazze diventa piuttosto complicato; i siti specializzati per gli italiani cercano moglie in Lettonia offrono servizi professionali, affidabili e competenti, in grado di aiutare gli uomini italiani a stabilire un contatto e conoscere quella che vorrebbero diventasse la loro futura moglie.

La parola agli esperti

Coloro che gestiscono siti e piattaforme online per gli italiani cercano moglie in Lettonia confermano come il turismo sentimentale sia cresciuto in maniera esponenziale con tanto di aumento dei voli diretti verso Riga, capitale della Lettonia, dalle principali capitali europee.

Una volta giunti a Riga con tutta la bellezza caratteristica di questa località, ci si incontra con il referente italo-lettone con il quale si è preso contatto dal sito. Non si tratta di personaggi torvi tipici di qualche film, ma splendide donne in carriera capaci di gestire queste situazioni con il massimo della professionalità.

Come raccontano queste manager il controllo costante e approfondito è uno degli elementi principali della loro attività, per non riservare a nessuno spiacevoli soprese. L’obiettivo è quello di instaurare rapporti duraturi che, nella migliore delle ipotesi, possano condurre al matrimonio.

Il galateo per conquistare una moglie lettone

Un motivo fondamentale per cui gli italiani cercano moglie in Lettonia è che trovano in esse, accanto ai stupefacenti tratti della bellezza femminile locale, ciò che per tanti e diversi motivi, non hanno trovato nel proprio Paese. Le donne lettoni apprezzano i tratti tipici del galantuomo italiano, quali la cavalleria, l’eleganza e lo stile. Con le ragazze e le donne lettoni il consiglio è quello di rispettare questi standard, essendo quindi sempre gentili e cavallereschi, pagando il conto quando si esce, regalando fiori, aprendo la portiera dell’auto e tutti quei gesti che altrove sono stati liquidati troppo velocemente.

Perché scegliere una moglie lettone

I vantaggi nello scegliere una moglie lettone sono diversi e molto importanti. Oltre alla bellezza estetica bisogna considerare altri elementi che si rivelano fondamentali perché la relazione diventi duratura nel tempo. Innanzitutto c’è il rispetto della persona. Le donne lettoni non vogliono solamente sistemarsi con una firma su un certificato di matrimonio, ma cercano una persona della quale innamorarsi e prendersi cura. Per farlo hanno una particolare attenzione verso i sentimenti, smentendo ampiamente il pregiudizio che le persone dell’est siano fredde e malinconiche.

Fedeltà, allegria e amanti della buona cucina e della compagnia, sono altri elementi importantissimi che portano molti a cercare moglie in Lettonia e spiegano il perché siano sempre molti gli italiani a farlo.