Se non sapete cosa fare la sera nella capitale lettone, non preoccupatevi perché l’offerta di locali, pub e discoteche è molto varia. La maggior parte di questi è concentrata nella Old Town, ovvero Vecriga, dove d’estate vengono allestite anche zone all’aperto con tavolini e sedie. Come detto prima l’offerta è vasta e possono soddisfare le diverse esigenze, dagli iris pub ai lunghe bar, dalle discoteche alle tea house.

Passeggiando per le vie del centro avrete la possibilità di incontrare giovani, turisti e locali alla ricerca del locale ideale per passare la serata. Ovviamente nelle via principale (Kaļķu iella) incontrerete club maggiormente frequentati da turisti e studenti Erasmus, ma inoltrandosi nelle piccole vie secondare troverete locali particolari ma che sicuramente vi allieteranno la serata.

Sono presenti una serie di Shot Bar che offrono l’Happy Hour, che non è l’aperitivo come noi lo conosciamo in Italia, ma bensì un’ora (ad esempio dall’1 alle 2) in cui tutti i cocktail e tutte le bevande vengono venduti a metà prezzo, ovvero paghi uno prendi due.

Nella piazza principale del duomo d’estate potrete trovare un ambiente magico, con luci colorate e bar dove degustarvi una buona birra o il famoso Riga Black Balsam.

Quindi perché perdere questa occasione? Visitare Riga può essere un’esperienza culturale e divertente allo stesso tempo.